A+ A A-

Giornata memorabile quella della III° Grigliata in Castello.

Dopo un’intera estate caratterizzata da un meteo incerto e piovoso finalmente a Benabbio è tornato il sole. E non poteva scegliere momento migliore, visto che proprio per la III Grigliata in Castello, ormai classica festa di metà agosto desiderata da paesani e forestieri, uno splendido sole ha caratterizzato l'intera giornata.
 
Subito dal primo mattino, molte persone si sono incamminate al Castello di Benabbio sui percorsi ripuliti per l’occasione dalla Pro Loco di Benabbio. Alle ore 11:00 poi è iniziato il servizio navetta e l’afflusso di persone ha raggiunto il culmine nel primo pomeriggio. Per il pranzo sono state stimate oltre 300 persone in linea con le previsioni e i numeri raggiunti nella passata edizione. 
Nel pomeriggio grandi e piccini si sono potuti divertire con intrattenimenti vari, la caccia al tesoro per i bambini e il classico tiro alla fune per i più grandi. Presenti anche gli arcieri della Vicaria di Bagni di Lucca che hanno animato il pomeriggio con dimostrazioni di tiro con l'arco, con la balestra e gli spari del cannoncino.
Appena terminati i giochi poi si è dato inizio alla cena e alla musica. Nonostante un calo delle temperature la serata è stata piacevole e ha riscontrato un’ottima affluenza con circa 170 persone presenti al buffet.
 
Dunque un successo per la Pro Loco di Benabbio che si conferma preparata per questa giornata gastronomica al Castello di Benabbio. Molti gli elogi ricevuti anche dai tanti “forestieri” intervenuti che hanno passato a Benabbio una piacevolissima giornata di festa.
Ultima modifica il

Login

Sign In

User Registration
or Annulla